Sostienici!
DaD ed Emozioni al tempo del Covid-19" è un ciclo di webinar gratuiti curato da Anastasis con il patrocinio di AID, Città di Assisi e Comune di Bastia umbra.

DaD ed Emozioni al tempo del Covid-19

24 Gennaio, 2023

"DaD ed Emozioni al tempo del Covid-19" è un ciclo di webinar gratuiti curato da Anastasis con il patrocinio di AID, Città di Assisi e Comune di Bastia umbra. L'obiettivo del corso, che si terrà sulla piattaforma GoTowebinar, sarà quello di riflettere e analizzare il momento che stiamo vivendo andando ad approfondire il tema del ruolo dei fattori emotivi, motivazionali e relazionali nell'apprendimento, con un'attenzione particolare ai disturbi specifici dell'apprendimento, per poter costruire ambienti in cui il cambiamento sia possibile e l'apprendimento sia attivo e significativo.

Queste tematiche saranno affrontate sia dalla prospettiva dei docenti che da quella dei genitori.

Webinar per i docenti

In questo webinar si rifletterà sul ruolo degli aspetti emotivo-motivazionali nell'apprendimento e nella didattica dalla prospettiva dei docenti.

Relatori

  • Dott.ssa Monica Bertelli, psicologa e direttrice Centro di apprendimento Anastasis.
  • Dott. Luca Grandi, pedagogista, referente area Scuola Anastasis.

Date e orari

Il webinar destinato ai docenti si articola in due incontri:

  • Venerdì 12 febbraio 2021, dalle ore 16.30 alle 18.30.
  • Venerdì 26 febbraio 2021, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre compilare questo form e poi cliccare sul tasto "iscriviti". Chi si iscrive, anche se non partecipa alla diretta, riceverà la videoregistrazione. È previsto l'attestato di partecipazione con validità MIUR per chi ha partecipato al webinar in diretta. Non è necessario richiedere l'attestato, che viene inviato automaticamente qualche giorno dopo il webinar. Per ulteriori informazioni: webinar@anastasis.it 

Webinar per i genitori

Relatori

  • Dott.ssa Monica Bertelli, psicologa e direttrice Centro di apprendimento Anastasis.
  • Dott. Luca Grandi, pedagogista, referente area Scuola Anastasis.

Date e orari

Il webinar destinato ai genitori si articola in due incontri:

  • Venerdì 5 febbraio 2021, dalle ore 16.30 alle 18.30.
  • Venerdì 19 febbraio 2021, dalle ore 16.30 alle 17.30.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre compilare questo form e poi cliccare sul tasto "iscriviti". Chi si iscrive, anche se non partecipa alla diretta, riceverà la videoregistrazione. È previsto l'attestato di partecipazione con validità MIUR per chi ha partecipato al webinar in diretta. Non è necessario richiedere l'attestato, che viene inviato automaticamente qualche giorno dopo il webinar. Per ulteriori informazioni: webinar@anastasis.it 

Condividi: